PULIZIA DEI SENTIERI DI ISCHIA: BOOM PER LA “PRIMA”. SI REPLICA IL 14 E IL 15 MARZO

3 nuovi appuntamenti per questo prossimo weekend. CAI, Mattera: “Bilancio positivo, grande presenza di giovani volontari”.

Pulizia dei sentieri IschiaIschia, 12 marzo 2015 – Il prossimo weekend si riparte con il secondo appuntamento della “Pulizia dei sentieri”, l’iniziativa “green” promossa dalla Pro Loco di Panza, in collaborazione con altre 7 associazioni che ha riscosso grande successo nella giornata inaugurale dello scorso 1° marzo. Boom di partecipazione della cittadinanza, con una crescita di volontari rispetto alla scorsa edizione che – armati di ramazza – hanno ripulito il sentiero del tufo verde, da Serrara Fontana fino al Bosco della Falanga.

“Il bilancio della prima giornata è stato molto positivo, vista la numerosa presenza di volontari e di tanti giovani uniti dallo stesso obiettivo di valorizzazione del “bene comune”, delle bellezze della nostra isola che dobbiamo amare, curare e preservare - ha sottolineato il reggente della sottosezione CAI di Ischia e ProcidaFrancesco MatteraNon possiamo che essere fieri ed onorati di essere tra i promotori di attività del genere, che hanno, in primis, lo scopo di far (ri)nascere un forte senso di appartenenza al territorio.”

Il prossimo sabato 14 marzo i volontari seguiranno il percorso dai Frassitelli al Fango, un’occasione non solo per pulire i sentieri dell’isola verde ma anche per conoscere e apprezzare gli angoli più nascosti del territorio e godere di scorci mozzafiato tra natura, terra e mare. L’itinerario toccherà il Bosco dei Frassitelli, Bosco della Falanga e Crateca. Il punto d’incontro, per i cittadini che vorranno prendere parte all’iniziativa, è davanti al Ristorante Il Bracconiere alle ore 9.

Domenica 15 marzo, ci sarà un doppio appuntamento. Alle ore 9 un gruppo di volontari si incontrerà alla Pro Loco Panza per la pulizia dei sentieri della Baia di Pelara e del Monte di Panza.
Sempre alle ore 9 dal Maneggio dei Cavalli al Cretaio, un secondo gruppo seguirà il percorso dalla Sorgente di Buceto al piano San Paolo.

Pulizia dei Sentieri è un’iniziativa promossa da Pro Loco Panza, CAI Isola d’Ischia, Strade del vino e dei prodotti tipici, Associazione Nemo, Associazione amici di Piazza Maio, Epomeo in sella, Federalberghi Ischia e Associazione PIDA – Premio Internazionale Ischia di Architettura, una vera e propria operazione di rete, nata con l’intento di rendere fruibili, puliti e decorosi alcuni dei percorsi più interessanti dell’isola.

In caso di avverse condizioni meteo gli appuntamenti saranno rinviati a data da destinarsi.

joeitaly joeitaly (11 Posts)

 
Questa voce è stata pubblicata in Trekking e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>